SOLUZIONI COMPLETE PER IL TRATTAMENTO ACQUE
Grazie all’esperienza maturata in oltre trent’anni di attività dalle realtà aziendali da cui ha ereditato
competenze e know-how, CM Costruzioni S.r.l. è attiva nel settore della depurazione delle acque reflue e della potabilizzazione delle acque destinate al consumo umano, con un bagaglio tecnico che integra competenze impiantistiche, strutturali e metalliche.
Il conseguimento della certificazione SOA OS22 di V classifica conferma la capacità di affrontare opere complesse e di grandi dimensioni, garantendo qualità e affidabilità in ogni fase del lavoro, dalla costruzione di nuovi impianti al revamping di strutture esistenti, fino alla manutenzione programmata e straordinaria.
Interveniamo su vasche, opere idrauliche, strutture metalliche, sistemi di pompaggio e sollevamento, offrendo soluzioni che rispettano standard di efficienza, durabilità e sostenibilità.
Si riportano di seguito solo alcuni dei principali interventi realizzati.

Adeguamento e Ampliamento dell’impianto di depurazione acque reflue del comune di Ceggia (VE) - Committente Veritas S.p.A.
Impianto esistente con potenzialità nominale di 5000 AE; intervento volto ad aumentarne la capacità nominale fino a 6750 AE e ad adeguarne il processo di trattamento al rispetto dei limiti imposti dalla normativa vigente (abbattimento del 75% del carico di azoto affluente).
Ampliamento dell’impianto del comune di Carbonera (TV) di depurazione delle acque reflue - Committente Alto Trevigliano Servizi S.p.A.
Impianto esistente con potenzialità nominale pari a 40000 AE; intervento volto ad aumentarne la capacità
nominale fino a 60000 AE.
Potenziamento ed ottimizzazione dell’impianto di depurazione del comune di Caminata (PC)
Nuovo impianto con potenzialità di 600 AE.
Committente IRETI S.p.A. (Gruppo IREN)
Realizzazione dell’impianto di depurazione
acque reflue del comune di Agazzano Ovest
(PC)
Nuovo impianto con potenzialità di 1000 AE.
Potenziamento e Ottimizzazione dell’impianto di depurazione a Monzambano (MN)
Altri impianti




Innovazione e integrazione delle competenze
Stiamo sviluppando un nuovo approccio che integra l’esperienza e le competenze nella realizzazione di strutture prefabbricate con i risultati e le tecniche maturate nel campo degli impianti ecologici e del trattamento delle acque.
Questa sinergia consente per esempio la progettazione e realizzazione di vasche prefabbricate in acciaio, passerelle, coperture e locali tecnici, perfettamente integrate con la parte meccanica e impiantistica, riducendo i tempi di cantiere e assicurando un’elevata qualità costruttiva.